- Ha conseguito attestato da vetrinista, corso nel quale ha appreso come rendere allestimenti vetrinistici immagini scenografiche, con utilizzo di materiali utili a realizzare oggetti di scena interamente con lavorazione manuale.
- Stage in laboratori di cartapesta, nei quali ha appreso tecniche di lavorazione di cartapesta e terracotta. Le tecniche acquisite sono utilizzate come mezzo di restauro di opere antiche, alle quali l’artista fornisce nuova vita.
- In seguito ai laboratori, ha aperto il negozio Regno Incantato” per circa 3 anni, di cui titolare, dove proponeva prodotti realizzati con cartapesta, terracotta e attività di restauro
- Ha lavorato come scenografa nella realizzazione di spettacoli per i villaggi. Dato un tema iniziale ha creato oggetti di scena, che venivano opportunatamente disposti sul palcoscenico. La realizzazione degli oggetti in questione è avvenuta a partire da materiali di riciclo, che è una costante dell’artista sin dai suoi primi anni di attività, e che ha riproposto in molti dei suoi successivi progetti.

Motto dell'artista: Reinventarsi sempre, arrendersi mai!